Conoscete la storia di Anselma Dell’Olio, la moglie di Giuliano Ferrara? Vi raccontiamo tutto quello che si sa sul suo percorso, dentro e oltre i riflettori tra carriera e vita privata…
Anselma Dell’Olio è la moglie di Giuliano Ferrara, giornalista e fondatore del quotidiano Il Foglio, al suo fianco da tanti anni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla vita privata, dalle origini al percorso personale e professionale che la riguarda.
Chi è Anselma Dell’Olio?
Anselma Dell’Olio, moglie di Giuliano Ferrara, è nata a Los Angeles sotto il segno del Toro, il 6 maggio 1941. È un nome noto nel mondo dello spettacolo e vanta un’importante carriera come giornalista, traduttrice, critica cinematografica e regista.
La vita privata di Anselma Dell’Olio e dove vive
Si conoscono alcune informazioni relative alla vita privata di Anselma Dell’Olio. Originaria degli Stati Uniti, è naturalizzata italiana e vive da tempo nel cuore della Maremma grossetana, precisamente a Scansano, insieme al marito Giuliano Ferrara. Padre pugliese immigrato in California negli anni ’30, madre ebrea americana di origine russa, Anselma Dell’Olio è arrivata in Italia all’età di 13 anni…
Anselma Dell’Olio e Giuliano Ferrara
Il matrimonio di Anselma Dell’Olio e Giuliano Ferrara è stato celebrato nel 1987. Insieme al marito, nel 1992 ha condotto Lezioni d’amore, programma televisivo “lampo” che fu presto cancellato dai palinsesti dopo essere diventato un caso, mediatico e politico. Nel 2022, è stata lei a rassicurare via Twitter sulle condizioni di salute del giornalista, ricoverato a Grosseto dopo essere stato colpito da un infarto.
Altre 5 cose da sapere su Anselma Dell’Olio
– Ha un profilo Twitter in cui ha condiviso anche aggiornamenti sulle condizioni di Giuliano Ferrara dopo l’infarto.
– Anselma Dell’Olio è pseudonimo di Selma Jean Dell’Olio.
– Come critica cinematografica ha preso parte alla trasmissione Cinematografo di Gigi Marzullo, in onda su Rai1.
– Ha curato rubriche in varie riviste tra cui Grazia e ha contribuito alla scrittura dei dialoghi di film di registi come Federico Fellini, Francesco Rosi, Mario Monicelli e Marco Ferreri…
– Nel 2018 ha ricevuto il David di Donatello nella sezione documentari per la regia de La lucida follia di Marco Ferreri.